Nasce Feezy, il nuovo servizio italiano di musica digitale gratuito, legale e in alta qualità

Immagine

Partito il conto alla rovescia per l’arrivo di Feezy, il nuovo servizio italiano di musica digitale che consente di scoprire, condividere e ascoltare musica in streaming su computer e Mobile. In attesa del lancio ufficiale, previsto per i primi di maggio, continua una promozione riservata ai clienti di 3 Italia con abbonamento internet. A loro è infatti dedicata una versione light di Feezy che fino al 1 maggio mette a disposizione milioni di brani gratis. Chi invece vuole conoscere il prodotto in anteprima, può registrarsi sul sito www.feezy.it per ottenere informazioni sulle funzionalità e aggiornamenti sulla release.

Il nuovo prodotto si pone l’ambizioso obiettivo di rivoluzionare la fruizione della musica nel nostro paese integrando i tre concetti che stanno trasformando il mondo digitale: streaming, mobilità, condivisione. Feezy è infatti una nuova esperienza musicale che rovescia le prospettive, proponendo una nuova filosofia: sostituire il possesso fisico del supporto musicale con l’accesso in abbonamento all’intero catalogo musicale esistente. Questo grazie alle reti internet di nuova generazione ed allo streaming, al momento la migliore alternativa al download. Strumento principe per vivere questa nuova esperienza diventano i dispositivi mobili (Smartphone e tablet) che consentono di avere un catalogo di milioni di brani sempre a disposizione. L’integrazione con i Social trasforma infine la musica in un’esperienza da condividere con un clic.

Il servizio sarà inizialmente disponibile in una versione Free che permetterà agli utenti di conoscere il prodotto senza dover attivare un abbonamento. L’obiettivo è infatti quello di promuovere l’ascolto della musica in streaming per poi introdurre in un secondo momento i concetti di mobilità e condivisione. La versione Free conterrà dei messaggi pubblicitari e permetterà di ascoltare musica per 10 ore al mese su Pc e Mac. Sarà possibile eliminare questi limiti attivando un abbonamento Feezy Plus al costo di soli 4,99 euro al mese. In estate arriverà poi la versione Feezy No Limits che per 8,99 euro al mese permetterà di utilizzare il servizio anche su Smartphone, tablet e smart Tv. Questo abbonamento permetterà inoltre di ascoltare la musica in modalità off-line senza consumare traffico internet.

Nel 2011 i servizi di musica digitale in abbonamento hanno visto gli utenti aumentare del 65%, raggiungendo la quota di 13 milioni di abbonati nel mondo. Importanti anche i ricavi generati dalla vendita della musica digitale che nel 2011 si sono assestati a 5,2 miliardi di dollari, segnando un +8% sull’anno precedente. Da qui nasce il rinnovato entusiasmo delle case discografiche nei confronti della musica digitale ed in particolare dei servizi in abbonamento. Entusiasmo che nel caso di Feezy è giustificato dall’utilizzo della tecnologia PlayReady di Microsoft che garantisce la distribuzione di contenuti multimediali protetti da DRM nel pieno rispetto dei diritti d’autore. Questa è considerata la soluzione migliore per risolvere definitivamente il problema del download e dello streaming illegale, che tra l’altro costringe chi ama la musica ad ascoltarla in bassa qualità. Con Feezy, invece, sarà possibile ascoltare il catalogo di Universal, Emi, Warner e Sony in alta qualità grazie ad un bitrate particolarmente alto dei file ed al player integrato Silverlight, considerato uno dei migliori in commercio. Siamo di fronte ad una rivoluzione che finalmente arriva anche nel nostro paese con un prodotto completamente italiano nato da una partnership tra One Italia Spa, multinazionale che opera nel mercato del web e del Mobile, e Televideocom, affermata Internet Company specializzata nei settori ICT e Networking.

About One Italia: One Italia è una multinazionale italiana specializzata nella realizzazione e gestione di contenuti e servizi per il Web e il Mobile, sia in ambito B2B che B2C. In pochi anni si è affermata come una delle aziende leader del settore, esportando il proprio modello di business anche in Brasile, Messico, e Stati Uniti.

About Televideocom: Televideocom è una affermata Internet Company nel settore ICT e Networking e riveste un ruolo di primo piano in Italia nella ricerca e progettazione di soluzioni tecnologiche innovative per lo sviluppo di servizi e piattaforme integrate di comunicazione sulla rete internet.

Lascia un commento